Scuola Media Garibaldi

l plesso G. Garibaldi

Ospita tutte le classi della scuola secondaria di I grado.

È ubicato in via Mola di Santa Maria, in un edificio costruito più di trenta anni fa.

Nella struttura oltre agli uffici amministrativi e di Presidenza ci sono 20 aule di cui 3 dotate di LIM, un laboratorio  tecnico artistico e di  ceramica, due laboratori di informatica (ciascuno con 20 postazioni dotate di moderni computer collegati in rete e utilizzati sia per specifici corsi di informatica che nella prassi didattica), l’aula audiovisivi, uno spazio biblioteca,  l’aula magna dotata di LIM e di uno spazio insonorizzato per le prove e le esecuzioni  dell’orchestra, la palestra e il campo esterno e la mensa. La scuola dispone dell’ascensore per il raggiungimento dei piani superiori .L’edificio è stato cablato così che è possibile disporre di accessi alla rete internet e di collegamenti da e tra tutte le aule, ed è privo di barriere architettoniche.